È stato prorogato fino al 15 marzo il bando comunale dal valore di 21.800 euro, online dal 14 dicembre, per supportare le associazioni e le società sportive dilettantistiche del territorio nel portare avanti le loro attività in sicurezza durante la pandemia.
Si tratta di un contributo a fondo perduto finalizzato a coprire i costi di sanificazione, di acquisto prodotti e di attrezzature che consentono alle società sportive e alle associazioni del territorio di rispettare i protocolli anticovid e di ottenere fino a un massimo di 900 euro di aiuti comunali, per proseguire o ripartire in piena sicurezza.
La proroga di un mese e mezzo rispetto alla precedente scadenza (fissata al 31 gennaio) è funzionale a permettere alle associazioni (potenzialmente interessate e già avvisate anche via mail )
di seguire l'iter di iscrizione all'Albo comunale delle associazioni, che costituisce un requisito di accesso al sostegno economico.
Oltre alla proroga del bando, è in programma la convocazione di un
incontro informativo a distanza, in modo da informare ulteriormente le singole associazioni potenzialmente interessate di questa opportunità.
REQUISITI – Nel dettaglio,
il bando è aperto a tutte le associazioni o società sportive che, nella stagione 2020/21, gestiscono o utilizzano impianti di proprietà comunale. In alternativa,
è ammessa la partecipazione anche a chi utilizza impianti privati (ma situati a Figline e Incisa Valdarno) in seguito alla mancata concessione d’uso di impianti comunali nella stagione sportiva in corso, causata dall’applicazione dei protocolli anticovid da parte degli Istituti scolastici, di cui alcuni impianti comunali fanno parte. Inoltre,
le associazioni sportive devono risultare iscritte all’Albo comunale: per fare richiesta in tempi utili alla partecipazione al bando,
c’è tempo fino al 15 marzo. Qui informazioni e modulistica a tema:
http://www.comunefiv.it/modulistica-downloads/category/70-albo-comunale-associazioni
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE – Per partecipare al bando – aperto
dal 14 dicembre al 15 marzo– basta invece collegarsi al sito
www.comunefiv.it, scaricare l’apposita modulistica e inviarla a
protocollo@comunefiv.it (mail ordinaria) oppure a
comune.figlineincisa@postacert.toscana.it (indirizzo di posta certificata). Oltre al modulo compilato, è richiesto
l’invio di una copia del documento di identità del rappresentante legale della società o dell’associazione sportiva, documenti che attestino l’effettiva spesa sostenuta il consenso al trattamento dei dati personali (allegato 2), la dichiarazione di tracciabilità (allegato 3), la dichiarazione di esenzione della ritenuta d’acconto (allegato 4). La modulististica sarà resta disponibile dal 15 marzo.
Per ulteriori delucidazioni è possibile consultare contattare gli uffici comunali
ai numeri 0559125265-230-266-239.